374e6bdcca Nonostante la sua dubbia veridicità storica e il fatto di non essere memorabile, ho trovato Ironclad un divertente film d'azione medievale. Il sequel, Ironclad: Battle for Blood, ha cercato di ripetere la formula, ma il risultato è un film povero, a causa della sua debole sceneggiatura, delle cattive prestazioni e della direzione insipida. Ci sono varie sanguinose sequenze di battaglia in questo film, ma l'abuso della camera da presa manuale finisce per rovinarle e trasformarle in una parata di immagini incomprensibili con tagli ogni mezzo secondo che evitano allo spettatore di seguire il flusso dell'azione. Gli attori si sentono totalmente finti e non credibili nei loro ruoli, e la sceneggiatura non è interessante e piena di cliché. Sul lato positivo, i paesaggi e i castelli in cui è stato girato Ironclad: Battle for Blood sono davvero impressionanti. Tuttavia, non è stato abbastanza per salvare questo film, e non posso raccomandarlo, perché mi annoiava più o meno. Mentre il primo IRONCLAD era un solido film d'azione medievale, questo sequel è essenzialmente lo stesso film e, ancor più a suo danno, è orribilmente girato e montato. Descrivere la trama è un compito facile. Fondamentalmente, sostituisci il piccolo esercito di King John con un clan di razziatori scozzesi e hai questo film. L'unica connessione tra i due è un personaggio minore, Guy, che è il personaggio principale di questo sequel (ma interpretato da un attore diverso). Oltre a questo, la trama si svolge, beat-beat, quasi esattamente come il suo predecessore. E per finire, è peggio in quasi ogni reparto. La recitazione non è buona come la prima e non ci sono attori famosi per elevare il materiale, ma nessuno è apparso particolarmente orribile. Inoltre, la violenza e il sangue non sono completamente pratici questa volta, optando invece per gli spruzzi di sangue CGI e per il lavoro fittizio per gli scatti più grafici (ad es. Decapitazione).C'erano anche degli schermi verdi piuttosto ovvi e dei miglioramenti CGI che a volte stavano davvero distraggando. Tuttavia, l'aspetto peggiore di questo film è il lavoro con la fotocamera, che è per lo più "shaky-cam". La fotocamera manuale durante le scene di dialogo non mi ha infastidito, ma il vigoroso scuotimento della fotocamera durante le sequenze d'azione è stato nauseante e le ha rese estremamente difficili da seguire. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che non sono male. Per uno il punteggio è appropriato per il materiale, anche se un po 'esagerato. E anche se le scene d'azione sono piuttosto scarsamente filmate, ci sono alcune buone uccisioni. Tentano anche (con risultati misti) di dare ai personaggi, compresi i cattivi, un po 'di profondità. Nel complesso, questo film è a pochi passi dal primo in termini di qualità su tutta la linea, alcuni dei quali probabilmente a causa del budget ridotto. & quot; C'è sempre un uomo il cui onore può essere comprato. & quot; Quando un uomo in cerca di vendetta per la morte di suo figlio durante l'assedio del castello di Rochester inizia a tracciare il suo attacco, Hubert (Harries) parte per cercare aiuto il cugino Guy (Austen). Quello che spera di trovare è qualcuno con la stessa passione per proteggere la sua terra che fa, ma quello che trova è un mercenario indurito dalla guerra che è interessato solo al denaro. Quando Guy torna al castello, la vecchia sensazione inizia a tornare e deve controllare le sue emozioni e combattere contro i Celti attaccanti. Non sono mai stato un grande fan di questi film di tipo medio-cattivo. Mi è piaciuto molto il primo Ironclad (principalmente perché amo Paul Giamitti) ma ero ancora un po 'diffidente nel guardare questo. Questo, come la maggior parte dei sequel, non è buono come il primo. Questo non è mai sembrato cadere in quello che voleva per me. Il film inizia in modo molto violento e grafico, poi diventa un film di vendetta e infine una storia di un uomo che cerca di riconnettersi con se stesso e la sua vita passata. I fan d'azione apprezzeranno questo perché ci sono un sacco di combattimenti e sangue (a volte sopra le righe però), ma se stai cercando un film completo con trama e una storia per interessarti, guarda altrove. Nel complesso, niente di terribile, ma come la maggior parte dei sequel sembra diminuire quello che era piacevole dell'originale. Dò questo a C +. L'ho acquistato su Blu-ray l'altro giorno. Ho guardato la prima volta con amici (dopo alcuni drink devo dire) e non mi è piaciuto. Ho trovato le riprese della fotocamera non eccezionali e la trama inutile. <br/> <br/> Tuttavia, dopo essere stato un grande fan del 1st Ironclad, ho dato al numero 2 una seconda possibilità (no pun intended lol). Guardandolo alla seconda volta mi è piaciuto molto più del primo. Alcune date menzionate non erano accurate e molte scene della CGI sono scarse (come ci si può aspettare dal numero 2 non aveva il budget numero 1, quindi non è al cinema, ma va direttamente al DVD / Blu-ray), ma nel complesso non è male come il giorno moderno film medievali vanno. <br/> 6/10 Questo dovrebbe essere Ironclad 2 e seguire dall'assedio di Rochester. Invece si tratta di una famiglia di privilegi di discendenza normanna che hanno costruito un castello sulla terra di confine con la Scozia. Poi un vendicativo capo del clan guida il suo branco di guerrieri immortalati per vendicarsi e fare un sacco di zangole. <br/> <br/> La trama è che il giovane maestro - Hubert - deve andare a chiedere aiuto a un estraniato cugino che è un po 'a portata di mano, per così dire. Questo è Guy che ha giocato piuttosto bene con Tom Austen. Poi inizia l'azione e, per essere onesti, c'è molta azione ed è soprattutto buona. <br/> <br/> Tuttavia, ci sono alcuni problemi che potrebbero essere stati risolti e che sarebbe stato molto meglio. Per i principianti c'è una camma traballante durante le scene d'azione e questa è la scossa di Richter in scala 8, quindi un po 'deludente. Quindi l'uso di wode - intendo davvero questo dovrebbe essere il 1221. Le scale a chiocciola nel castello scendono a sinistra dando il vantaggio all'attaccante - licenziano immediatamente l'architetto. <br/> <br/> Quindi durante le scene di combattimento che contengono "esplosioni" per maggiore autenticità, dispongono di secchi di paglia strategicamente posizionati per diffondere il maggior fuoco possibile all'interno del castello assediato. Potrei andare avanti, ma penso che sia abbastanza. La maggior parte della recitazione è buona e in realtà riescono a generare pathos in parti e mi sono divertito per l'80%, ma questo è uno che molti non vorranno disturbare a causa dei suddetti problemi e un po 'di più oltre - Ho vinto' t fastidio se fanno uno stronzo - voglio dire un terzo in questa serie.
Exarretumb Admin replied
348 weeks ago